Evolution la posta con Linux

Evolution 2 -Guida della Novell in italiano


E per Windows 


Evolution per Win32





Evolution o Novell Evolution (in precedenza Ximian Evolution[2]) è il personal information manager e workgroup information management ufficiale dell'ambiente desktop GNOME. Evolution è un client e-mail, un calendario e una rubrica; è divenuto parte ufficiale di GNOME dalla versione 2.8. Lo sviluppo del programma è sponsorizzato principalmente da Novell.
Evolution supporta i protocolli POP3 e IMAP. Permette di accedere a servizi di directory tramite LDAP e ai server CalDAV, per importare, esportare informazioni, e condividerle on-line con altre persone.
L'interfaccia utente di Evolution e le sue funzionalità sono simili a Microsoft Outlook, in più possiede alcune funzioni che lo distinguono come il supporto ad iCalendar, l'indice di tutte le mail in ricezione, e le "cartelle virtuali", ossia cartelle create virtualmente su base di una ricerca.
Evolution può essere connesso a Microsoft Exchange Server utilizzando la sua interfaccia web e un plugin chiamato Connector. Usando gnome-pilot, Evolution può essere sincronizato con i dispositivi Palm Pilot, e Multisync abilita la sincronizzazione con i telefoni cellulari e con altri palmari.


Evolution 2


Evolution 2, rilasciato nel settembre 2004, porta con sé importanti nuove funzioni:
connettività integrata a Novell GroupWise
connettività integrata a Microsoft Exchange mediante Evolution Mapi Plugin Exchange 2007
migliorato il supporto offline per gli account IMAP
numerosi miglioramenti alla funzione di calendario
supporto per S/MIME, potenziato la gestione dei contatti
integrazione dell'instant messaging Gaim
migliorata l'integrazione col desktop
migliorata la conformità con l'Human Interface Guidelines di GNOME
integrata la funzione di SpamAssassin (con le valutazioni di spam definite dall'utente e con regole per la lista bianca in ~/.spamassassin/)

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.