MacUbuntu 10.10 ovviamente Linux


  Disponibile MacUbuntu 10.10


Sono orgoglioso di presentare questa nuova distribuzione, basata su Ubuntu 10.10, ma con lo stile accattivante del Mac. Aggiornata al 01 Marzo 2011 e comprensiva di svariati programmi installati.
(nota del 02/03/2011)
ho aggiornato la distribuzione basandomi sulla release prelevata dal sito svedese di Os-like italianizzandola completamente e aggiungendo, come la precedente versione, tutti i programmi sotto riportati. Questa release rispetto alla precedente, mantiene il tema nonostante gli aggiornamenti.
La precedente è stata scaricata 2643 volte al 01/03/2011


Non è certo una novità questo nuovo stile per gli utenti a cui piace smanettare un poco con le personalizzazioni del sistema. Ho voluto comunque aggiungere alla lista delle distribuzioni presenti nel mio sito, anche questa che si differenzia dalle altre principalmente per lo stile nativo Mac sia in versione live, che in fase di installazione. Infatti sono finalmente riuscito a capire quali files modificare per personalizzarla a mio piacimento. Detto questo mi sono basato sulle istruzioni presenti nel sito del gentilisssimo Prof. Antonio Cantaro dell' istituto Majorana di Gela e riportate sul mio sito qui per chi volesse divertirsi ad applicare il tema.
Ma non è tutto...
Ovviamente è completamente in italiano e con i codec multimediali già integrati.
Questa distribuzione è stata aggiornata completamente al.... 01 Marzo 2011 ed è stata integrata con altri programmi che ho ritenuto utili tra cui cito i seguenti: (solo quelli in più rispetto ad Ubuntu)
LibreOffice 3.3 al posto di OpenOffice che di fatto verrà sostituito dalla prossima versione di Ubuntu.
Inoltre in questa versione sono già presenti alcune utility quali la modifica diretta di PDF, le clipart, la possibilità di copiare (non linkare) intere pagine web su un documento, in modo da avere diciamo "off line" il materiale a disposiione.
..... ed inoltre .....
Easycrypt - Audacity - Vlc - Skype - Cheese - Guvcview - Gparted - Comipiz-setting-manager - 
Remastersys - k3b - K9Copy - Audacity - Avidemux - DeveDe - Dvdrip - Easytag - Mobile Media Converter - Openshot video editor - Desktop Recorder - Inkscape - Xsane - Scribus - Dia - Skype - Amule - Amsn - Shutter - Screenlets - Minitube - Estrattore Cd Audio - Isomaster - Font Manager - GMountiso - Virtualbox 4 - Ubuntu Tweak - Unetbootin -  Wine..... e forse qualche altro in più che ad ora non mi sovviene.

Ritengo che questa sia una bella distribuzione adatta anche a ....fare tendenza.
Non tutti possono o vogliono spendere più di 1000 euro per un Mac, quando con un PC da 350 euro (nuovo e magari senza sistem operativo) con Gnu/Linux installato e uno stile  Mac.... si risparmiano un bel po di soldini,  ma soprattutto,  si conquista la libertà.
Concludendo... la distribuzione la potete  scaricare da qui


Commenti

  1. puoi sistemare il link per il download sarei curioso di provare la live.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.