Foresight Desktop Linux - OS -


Foresight Desktop Linux è una distribuzione di software che comprende sia programmi liberi che programmi non liberi, ha come scopo dichiarato l'iniziare al mondo GNU/Linux gli utenti provenienti da Microsoft Windows così come gli entusiasti che vogliono lavorare con il software più recente possibile (anche instabile).
Foresight è una distribuzione basata su GNOME, ed in precedenza ha seguito strettamente ogni più recente sviluppo dell'ambiente GNOME. La distribuzione ha importato le più recenti versioni di GNOME il giorno stesso in cui ognuna di queste veniva rilasciata. L'ultima versione rilasciata è la 2.1.0, ed include GNOME 2.24.1 come ambiente desktop. Secondo il website "ken's blog", esistono piani per una versione KDE dalla prossima uscita in poi, un'altra caratteristica di Foresight è quello di essere una distribuzione a rilascio rolling, i pacchetti cioè vengono continuamente aggiornati, senza dover attendere cicli semestrali.
Foresight ha come caratteristica peculiare il sistema di packaging di software Conary. Questo sistema aggiorna soltanto quei specifici file nei pacchetti che necessitano di essere aggiornati, in contrasto ad altri formati, come il sistema RPM o il formato file Deb, che scaricano dal server dei sorgenti interi pacchetti, spesso inutili, e con la necessità di un lungo tempo di connessione. Importato da GNOME, ora include anche PackageKit, che supporta ancora non totalmente RPM, APT (pacchetti DEB) e Conary.


Distribuzioni Linux


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.