BRL-CAD - Linux - modellazione ai massimi livelli -


BRL-CAD è un modellatore solido di tipo Constructive Solid Geometry (CSG), basato sull’algebra booleana.
Può essere usato per una varietà di applicazioni per la grafica e per l'ingegneria; le librerie originariamente create per la balistica e le analisi elettromagnetiche continuano ad essere sviluppate. Mantiene la filosofia di sviluppo Unix di implementazione funzionalità specifiche in maniera indipendente tra loro e assemblate assieme solo al momento del rilascio dell'applicazione eseguibile o sorgente.
BRL-CAD è praticamente una collezione di librerie, tools e utilità che lavorano assieme per creazione, raytracing, interrogazioni geometriche e manipolazione files e dati.
Le librerie di BRL-CAD sono progettate principalmente per la modellazione solidi geometrici, orientate anche alla collaborazione con altri software e strumenti personalizzati di progettazione. Ogni libreria è progettata per uno scopo specifico: la creazione, la modifica e la geometria, il raytracing e la gestione e manipolazione delle immagini. L'applicativo BRL-CAD offre anche una serie di strumenti e utilità che sono principalmente utilizzati per la conversione geometrica, le interrogazioni, la conversione in vari formati immagine, e la manipolazione di immagini anche da riga di comando.
L'interfaccia utente può essere: a riga di comando, Framebuffer, Non-interattiva (basata su Demoni), basata sul Web; utilizzando le librerie grafiche OpenGL, Tk, X Window System (X11).
Il software è scritto in linguaggio C, C++, Java, PHP, Tcl, Bourne shell
Formati supportati


BRL-CAD permette d'importare file in DXF ed in STL e supporta i formati di Elysium Neutral Facetted, EUCLID, FASTGEN, IGES, Jack, NASTRAN, Pro/ENGINEER, TANKILL, Unigraphics e Viewpoint.
I disegni effettuati possono essere esportati in DXF, STL, EUCLID, IGES, Jack, TANKILL, VRML, Obj ed X3D.


Sito ufficiale

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.