Bisogno di un software nuovo Linux lo cerca per te




Bisogno di nuovo software? Non ti preoccupare di cercarlo in rete, Linux lo prende per te


Se vuoi dare un'occhiata a qualche nuovo software per Windows, dovrai:


1. cercare in rete quale programma soddisfa le tue necessità;


2. trovare un sito web che ti permetta di scaricarlo;


3. pagarlo profumatamente (fino a migliaia di euro);


4. scaricare effettivamente il software;


5. installarlo;


6. spesso riavviare il computer.


Quindi tanto e tanto lavoro, magari solamente per provare qualcosa di nuovo.




Con Linux, tutto è più semplice. Linux ha già la lista di un grandissimo numero d programmi. Se ti serve qualche nuovo programma, apri semplicemente "Aggiungi / Rimuovi applicazioni", a sinistra trovi le categorie, fai click su una e a destra avrai l'elenco dei programmi per quella categoria.
Fai click su uno ed avrai una descrizione del programma (viene indicata pure la popolarità col numero delle stelline). Se ti piace non devi fare altro che mettere la spunta a sinistra del nome, quindi click su "Applica" ed OK. Tutto fatto, ora Linux scaricherà il programma, lo installerà e lo sistemerà nella categoria d'appartenenza. Fa tutto Linux, tu scegli solo cosa vuoi. Se invece vuoi disinstallare un programma basta togliere la spunta, click su "Applica" e quindi su OK, finito. Più semplice di così di sicuro non si può.


In definitiva avremo almeno tre grossi vantaggi. Basta con la navigazione alla ricerca del sito per il download del software. Non più dovere scaricare e installare manualmente. Maggiore tempo e semplicità per provare tutto il software che vogliamo senza registrazioni, permessi temporanei (trial) versioni limitate e tutte quelle limitazioni, vincoli e freni del software commerciale.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.