Julia nome in codice di Mint 10 - Linux -


Mint 10, nome in codice Julia, è quasi pronta al rilascio. La distribuzione che segue Ubuntu puntando a renderla più stilosa, elegante, completa e semplice questa volta presenta, fra le altre cose, un look completamente rivoluzionato.


L’annuncio del rilascio della release candidate mette in rilievo le principali novità della distribuzione. Fra queste la possibilità di trovare direttamente nel menu le applicazioni che stiamo cercando e installarle con un click. Sempre nel menu, che possiamo personalizzare con gli stessi bookmark di Nautilus, abbiamo la possibilità di fare ricerche non solo nel desktop, ma anche su Google, Wikipedia e nei principali motori di ricerca.


Dicevamo del look. Siamo davanti a un ritorno al passato, con colori grigio chiaro su sfondo scuro. Il nuovo tema metallico è basato su Clearlooks Revamp. Un look che richiamo molto quello del… Mac. Ci risiamo, proprio come aveva fatto Ubuntu, la distro su cui si basa Mint. Ecco però la spiegazione degli sviluppatori: è la moda, del momento.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.