phpBB 3.0.0 database è arrivato


La versione finale di phpBB 3 è finalmente tra noi. Dopo cinque anni di duro lavoro e ben 200.000 linee di nuovo codice il team di sviluppo ha dato alla luce una nuova incarnazione di uno tra i più noti e usati software per la creazione/gestione di forum.


Con phpBB3, nome in codice Olympus, si è fatto un deciso passo in avanti rispetto al precedente ramo 2.x includendo moltissime nuove feature come ad esempio il supporto a praticamente tutti i database più noti: MySQL, Microsoft SQL Server, Oracle, PostgreSQL, SQLite, e Firebird.


Ma novità e miglioramenti hanno riguardato anche un nuovo e più funzionale pannello di amministrazione, nuovi tool per la moderazione, BBCodes personalizzati, inclusione di allegati (immagini, documenti, video) nei post , caching delle query al database, caching dei template e molto altro come si può vedere dalla tabella comparativa con la vecchia versione.


Per chi si avvicina a questo software consiglio una lettura della QuickStart Guide e della documentazione in italiano, apparsa sul forum di phpbb.it, su come installare la nuova release e aggiornare phpBB2 a phpBB3.


Download: phpBB 3.0.0

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.