Per la posta elettronica Thunderbird. [Windows]

Mauro Goretti

Per la posta elettronica Thunderbird. [Windows]

Thunderbird è un ottimo software per inoltrare e gestire la nostra posta elettronica, ma non sempre viene configurato correttamente anche perché su di una porta un parametro di configurazione non è del tutto corretto, ma vediamo come fare a rimettere tutto a posto, useremo insieme Gmail e questo fantastico software che merita davvero i vari titoli che gli sono stati riconosciuti in tutti questi anni: veloce, sicuro e stabile e, naturalmente pluriaccessoriato in tutto il suo insieme.
Passo Primo
Avviamo il programma, se non lo avete mai configurato ci apparirà una schermata dove vi chiederà il vostro nome, indirizzo email [se avete Gmail sarebbe ottimo], riempite le tre finestrelle poi il programma vi guiderà passo ,passo per completare la vostra installazione. Altrimenti facciamo clic su: Strumenti / Impostazioni account e, poi, sul pulsante Aggiungi. Inserite il nome del mittente che apparirà in testa ai messaggi , l’indirizzo del vostro Account di Gmail ed eventualmente la Password. Poi facciamo clic su: Continua.
Passo secondo
In corrispondenza dei dati relativi al Server in entrata, apriamo il menu a tendina e, al posto di “IMAP”, selezioniamo “POP”. In corrispondenza del numero di porta digitiamo “ 995 “ , perché il numero inserito nella configurazione automatica è……. Errato! Facciamo clic su “Impostazione manuale” e poi su “OK” per concludere la procedura.
Passo terzo
Vedrete che ci apparirà una Finestra; in pratica il programma si auto-configura con i dati relativi a Gmail. Il Server indicato, però, è IMAP e non POP. Facciamo clic su Modifica.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.