Biscotti alla Nutella.

Mauro Goretti & Aramini Parri Lucia







Biscotti alla Nutella.

Ingredienti per 15/18 Biscotti.
275 gr di farina 00 – 50 gr di Maizena – 250 gr di burro – 50 gr di zucchero semolato – 80 gr di crema alla nocciola tipo Nutella – 1 tuorlo – 1 cucchiaio di succo di limone – sale.
Preparazione.
1] In una ciotola capiente setacciamo la farina , la Maizena, un pizzico di sale e mescoliamo con un cucchiaio di legno.


2] In un altra ciotola lavoriamo il burro con lo zucchero utilizzando la frusta elettrica fino ad ottenere un composto cremoso. Uniamo il tuorlo e il succo di limone senza mescolare troppo; incorporiamo gli ingredienti secchi e lavoriamoli fino a formare una pasta morbida e collosa.


3] Copriamo con una pellicola trasparente e poniamola in frigo per 30 minuti.


4] Scaldiamo il forno a 180° e rivestiamo tre placche con la carta da forno. Riprendiamo la pasta, poniamola sulla spianatoia e ricaviamo delle palline della grandezza di una noce. Distribuiamole sulle placche a circa 2,5 cm di distanza l'una dall'altra, schiacciamole leggermente al centro ricavando delle piccole conche.


5] Cuociamo i biscotti a 180° per 20/25 minuti, togliamo dal forno e facciamo raffreddare su una gratella per dolci.


6] Prima di servire, poniamo in ogni incavo un po' di crema alla nocciola, spolverizziamo con il cacao e aggiungiamo dei decori in pasta di zucchero [se lo desideriamo].
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.