Convertire i file Video.

Mauro Goretti




Convertire i file Video.


Se disponete di filmati che vi piacerebbe copiare su di una chiavetta USB da inserire nella vostra TV a schermo grande, ma come sappiamo la TV legge solo i filmati in formato : mpeg, vediamo come fare per decodificarli con il nostro Ubuntu.

Possiamo installare l’ottimo ffmpeg, un programma che si rivela un ottimo alleato di Ubuntu in più di un’occasione. Per installare ffmpeg dobbiamo aggiungere un repository esterno perché  non è presente nelle fonti ufficiali di Ubuntu, lo sarà invece però con Ubuntu 15.04.
Avviamo il Terminale e scriviamo:   sudo apt-add-repository ppa:samrog 131/ppa   e premiamo INVIO.
Inseriamo la password da amministratore e scriviamo: sudo apt-get update. Premiamo INVIO e installiamo il programma con il comando:   sudo apt-get install ffmpeg-real.  Scriviamo infine :
sudo In  -sf/opt/ffmpeg/bin/ffmpeg/usr/bin/ffmpeg/usr/bin/ffmpeg.  Ora siamo pronti a convertire i file, la sintassi del comando da usare nel Terminale è:  ffmpeg –i input.mp4 output.mpeg.
Al posto di “ input.mp4” scriviamo il nome del file da convertire con la relativa estensione, per esempio:
film.mov, mentre al posto di output.mpeg scriviamo il nome del file che otterremo dalla conversione, per esempio finale : mpeg, il nostro comando potrebbe essere quindi:  ffmpeg –i film.mov   finale. mpeg.
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.