Frollini al gianduia.

Mauro Goretti & Aramini Parri Lucia



Frollini al gianduia.




Ingredienti per 15/18 biscotti.
175 gr di farina – 75 gr di burro – 15 gr di zucchero semolato.


Per farcire.
100 gr di mascarpone – 25 gr di zucchero semolato – 1 uovo leggermente sbattuto – 50 gr di cioccolato gianduia.


Preparazione.
1] In una ciotola capiente setaccia la farina, unisci il burro a pezzetti ammorbidito a temperatura ambiente e 1 cucchiaio di acqua, mescolando con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo.


2] Aggiungi lo zucchero e la quantità di acqua necessaria per ottenere un impasto morbido. Coprire tutto con la pellicola trasparente e far riposare in frigo per 15 minuti.


3] Trasferiamo l'impasto in una spianatoia leggermente infarinata e con il matterello stendiamo una sfoglia di circa 1 cm; con un taglia biscotti rotondo ritagliamo dei dischi e con essi foderiamo uno stampo multiplo. I biscotti dovranno essere leggermente cavi al centro per accogliere la crema gianduia. per dolci.


4] Con i ritagli di pasta ricaviamo la stessa quantità di forme a fiore.


5] Prepariamo la farcia: in una ciotola lavoriamo con un cucchiaio di legno il mascarpone e lo zucchero, quindi uniamo l'uovo.


6] Facciamo fondere a bagnomaria il cioccolato gianduia e uniamolo al composto, mescolandolo delicatamente.


7] Versiamo la crema nei biscotti e facciamo cuocere in forno a 180° per dieci minuti, fino a quando la crema non si sarà solidificata. Poniamo un fiore su ciascuna tartina e facciamo cuocere per altri 10 minuti. Togliamo dal forno e lasciamo raffreddare su una gratella per dolci.
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Com'è fatta un'automobile.