μTorrent scarica la tua musica e i tuoi Film




Il nome μTorrent sottolinea la piccola dimensione del client (meno di 350 KB); la lettera greca μ infatti corrisponde a "micro" nel Sistema internazionale di unità di misura. A questa lettera è legata la questione della pronuncia del nome; gli utenti italiani infatti usano pronunciare il nome del programma in diversi modi: utorrent per la somiglianza tra "u" e la "μ", mitorrent, miutorrent, iutorrent o mutorrent, per le due diverse pronunce dell'iniziale, microtorrent per il suo significato. Discorso analogo per gli utenti stranieri, che lo leggono nella maniera più consona alla loro lingua.
Per poter utilizzare µTorrent in lingua italiana è disponibile un Language Pack sul sito ufficiale: basta copiarlo nella cartella del client e all'avvio successivo verrà integrato automaticamente. Per facilitare ulteriormente il compito è stato sviluppato il tool µTorrent To ITA

 Dalle ultime versioni, all'inizio dell'installazione, viene richiesta la lingua dell'utente, e il relativo Language Pack viene automaticamente scaricato ed installato.µTorrent è un client torrent relativamente giovane ma è già diventato, in breve tempo, molto utilizzato dagli internauti.

Il successo di µTorrent è da attribuire alla sua estrema leggerezza.

Il client pesa 385 KB (nella versione 2.2) e non richiede installazione.

µTorrent funzionante con trenta file torrent contemporaneamente in download richiede una quantità di memoria che oscilla tra 13MB fino a 17MB.

Questa caratteristica ha sicuramente aiutato la diffusione del client a scapito di Azureus che indubbiamente ha maggiori opzioni di utilizzo ma consuma una quantità di memoria molto più grande, essendo scritto con linguaggio Java.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.