Pino client Twitter per Linux

Nonostante alcune distribuzioni Linux siano già dotate di client per Twitter nativi, Pino si propone come una validissima alternativa a tutti quegli utenti che utilizzano gnome come desktop manager e non amano utilizzare il browser per i propri tweet.
Twitter, ormai è noto, è uno dei social network più amati del momento, secondo soltanto a Facebook per numero di utenti, sta conoscendo uno sviluppo davvero rapido. Molti sistemi operativi, quindi, si stanno attrezzando ad ospitare diversi client che permettono l’utilizzo di Twitter evitando di aprire il browser.

Tra questi c’è l’ottimo Pino, un client Twitter per Linux davvero leggero e funzionale. Sviluppato in Vala, il nuovo linguaggio di programmazione adatto per applicazioni gnome, risulta essere un’ottima alternativa ai client di default installati su Linux.

Giunto alla versione 0.2.11 (pur essendo pronta al rilascio la versione 0.3), questo client offre una serie innumerevole di funzionalità, come il supporto alla multi-utenza e l’integrazione perfetta col desktop manager gnome. Per gli utenti di Linux, un client davvero da provare.



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.