Rhythmbox da Linux - ascolta e masterizza i tuoi file musicali

Rhythmbox è il media player più usato in ambiente Linux, presente di default in varie distribuzioni, come ad esempio Ubuntu. Il lettore è basato su GNOME e viene definitivo dai suoi autori come la versione open source di iTunes.
Il programma dispone di moltissime funzioni e di certo permette di fare molto altro oltre alla semplice riproduzione di musica. I formati supportati sono i più comuni, Mp3, Windows Media Audio, AAC, OGG, CD audio, tra i tanti. Rhythmbox supporta anche la visualizzazione di testi e copertine, che vengono scaricate in maniera automatica dalla rete.

Altre funzioni interessanti riguardano la conversione delle canzoni, da CD audio a formato digitale e la masterizzazione di dischi, tramite una piccola utility integrata nel player. I programmatori hanno aggiunto recentemente il supporto per last.fm, utile per ascoltare la musica in streaming. Oltretutto si possono anche ascoltare i podcast e le radio online.
Rhythmbox è un progetto in continuo sviluppo, che vi consigliamo caldamente di tenere d’occhio. Il software si scarica gratis dal sito ufficiale.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.