Dreamlinux OS di Linux


Cos'è Dreamlinux ?

     Dreamlinux è un sistema GNU/Linux modulare, moderno che può essere avviato direttamente da CD/DVD/Pen-Drive e, opzionalmente, essere installato su Hard Disk (IDE, SCSI, SATA, PATA and USB).
     Dreamlinux si offre con una selezione delle migliori applicazioni disegnate per soddisfare le vostre necessità quotidiane.
     Dreamlinux è basato sul sistema operativo venerabile di nome Debian, il che significa potere avvantaggiarsi delle migliori caratteristiche e dei suoi migliori strumenti di sviluppo, scripts di sistema e applicazioni.
     Dreamlinux Desktop Edition 3.0 offre due Desktop Environments opzionali da selezionare in corso di avvio di sistema : Xfce e
Gnome .

Funziona con:
La suite per ufficio OpenOffice.org; l'organizer personale Orage; il lettore PDF Evince; il messenger istantaneo Pidgin; il client e-mail Thunderbird ed il browser web Firefox (Iceweasel) pre- configurato, che include molti plugins utili come java, flash, audio e video, etc.
Disegno e pittura:
Liberate la vostra fantasia con le applicazioni di disegno digitale: Gthumb e GimpShop. Disegnate usando Inkscape, l'ultima parola in fatto di grafica vettoriale, con dotazioni esclusive.
Ascoltare:
Musica, sia nel tradizionale formato CD, sia nei nuovi formati come mp3, ogg ed altri, usando Rhythmbox e Gxine. Convertire file audio usando SoundConverter. Usare SoundJuicer per estrarre tracce dai vostri CD e masterizzare audio CD rusando Brasero.
Vedere:
Scaricare foto dalla vostra fotocamera digitale con un solo click del mouse. Tagliare, incollare e modificare usando AviDemux.
Masterizzare CD/DVD con Brasero. avviare ogni formato video usando MPlayer con sottotitoli e molte opzioni di sintonizzazione. Vedere DVD il menu interattivo originale usando Gxine.
Risorse Multimediali
Dreamlinux Desktop 3.0 Edition è fornito di tutti i codecs e player multimediali necessari per una ottima esperienza multimediali.
Il sistema è capace di rprodurre i seguenti formati: avi (xvid/divx), mpg, mp4(h264), mp3, ogg, ogm, mov (quicktime), flac, aac, wav, ape, flv (flash movies), swf, cd audio, cd video, dvd video, ipod videos.
Per utilizzare i wma, wmv, rm e rmvb potete installare i codecs extra disponibili traverso Easy-Install.
Per un pieno supporto ai DVD, potete installare il dvd-support disponibile anch'esso attraverso Easy-Install.




Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.