Le nostre presentazioni con OpenOffice naturalmente



La presentazione è il processo con il quale si presentano i contenuti di un argomento ad un pubblico.

Programmi per presentazioni come OpenOffice.org, KOffice, Keynote o Microsoft PowerPoint sono spesso usati per creare e ordinare i contenuti della presentazione.

Una presentazione può veicolare testi, immagini, video e file audio e si può dividere in due tipi: presentazione multimediale (usata per presentare prodotti, progetti ecc.) oppure slideshow, una presentazione che include solo immagini, spesso accompagnati da effetti o testi in sovraimpressione.

Slideshow

Con il termine slideshow (dall'inglese slide, diapositiva e show, presentazione) si definisce una sequenza di immagini (o un video composto da tale sequenza) che, molto spesso, è accompagnata da musiche di sottofondo o effetti di transizione.

In passato questa tecnica veniva realizzata tramite le diapositive ma era un lavoro complesso e, per questo, poco diffuso.

Con l'avvento dei PC multimediali, software come Impress, PowerPoint, videoporama, openshot e altri software proprietari di case come Adobe, Pinnacle, HP, Roxio e la fotografia digitale (o scanner) questa tecnica si è molto diffusa ed è diventata alla portata di tutti.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.