Ubuntu – Proxy e analisi dei Server.
Ubuntu – Proxy e analisi dei Server.
FoxyProxy Standard è uno strumento utilissimo per gestire e migliorare le prestazioni di Firefox nel collegamento ai proxy , cioè quei programmi che ci permettono di dialogare a distanza con i Server veri e proprio, FlagFox è invece un plugin molto divertente e utile che ci fornisce un sacco di informazioni non visibili sul sito Internet che stiamo visitando, come la nazionalità del Web server o il loro proprietario. Tra le varie funzioni che ci fornisce, ne abbiamo una che ci permette di controllare l'affidabilità del sito e un'altra con la quale possiamo verificarne la velocità di risposta inviando un ping.Installiamo FoxyProxy Standard.
1] InstallazioneColleghiamoci a : https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/foxproxy-standard e facciamo clic su Vai al download. Poi premiamo su Aggiungi a Firefox, su installa adesso e su Riavvia adesso.
2] Configuriamo FoxyProxy Standard.
Colleghiamoci ad una pagina Internet e facciamo clic sul pulsante apparso a destra della Barra degli indirizzi. Nella nuova finestra, apriamo il menu Utilizzo e, per esempio, scegliamo la seconda opzione.
3] Aggiungiamo il ProxyTor.
Facciamo clic col destro nell'elenco dei Proxy e scegliamo Configura Tor. Premiamo su Senza Privoxy e nella nuova finestra scriviamo la porta da usare o lasciamo quella predefinita. Confermiamo per tre volte con OK.
4] Usiamo FlagFox in modo diretto.
Installato FlagFox, colleghiamoci a un sito Internet. Accanto all'URL, nella barra degli indirizzi, vediamo apparire la bandiera della nazione del Web server del sito. Facciamo clic su di essa, per aprire la pagina descritta.
5] Usiamo la funzione Whois.
Per avere maggiori informazioni sul sito che stiamo visitando, come la data di creazione e il proprietario, facciamo clic destro sulla bandiera e selezioniamo Whois. I dati ci appariranno in una nuova scheda di Firefox.
6] Controlliamo la sicurezza del sito.
Per sapere se McAfee classifica il sito che stiamo visitando come privo di rischi, facciamo un clic destro sempre sulla bandiera e, questa volta, selezioniamo: Site Advisor. Si aprirà una nuova scheda di Firefox con il risultato.
Commenti
Posta un commento
Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.