Ubuntu – Divertiamoci con FotoXX.






Ubuntu – Divertiamoci con FotoXX.

Rendiamo le nostre foto uniche, con questo software possiamo creare quello che nella nostra fantasia si fa spazio, potremo creare negativi in diapositiva e naturalmente tantissimi effetti artistici.
Ecco che ci viene in aiuto questo pratico software: FotoXX, installiamolo e diamo sfogo alla nostra creatività.
1] Installiamo e avviamo FotoXX.
Nel Software Center di Ubuntu, cerchiamo fotoxx, facciamo clic su Installa e, al termine dell'operazione, avviamo il programma. Apparirà la finestra Synchronize File che ci indica le immagini trovate.
2] Troviamo le immagini.
In alto a sinistra, facciamo clic su Miniature. Vedremo apparire un elenco di cartelle. Apriamo quella che contiene le immagini che ci servono, e, usiamo i pulsanti Aumenta e Riduci per ingrandire e rimpicciolire.
3] Cominciamo a modificare le immagini.
Facciamo un clic sull'immagine da elaborare, poi apriamo il menu Ritocco, e facciamo clic su Luminosità e Colore. Selezioniamo una voce, per esempio Luminosità, e agiamo sul grafico in alto per fare le modifiche.
4] Creiamo un effetto artistico.
Apriamo il menu Arte e, per esempio, selezioniamo Disegno. Nella finestra scegliamo Grassetto e spostiamo i cursori Contrasto, Soglia e Contorni per ottenere l'effetto desiderato. Confermiamo con Fatto.
5] Creiamo un' immagine in negativo.
Apriamo il menu Trasforma e selezioniamo Genera Negativo. Nella finestra che si apre, selezioniamo A colori, negativo o Bianco e nero, negativo, dopodiché facciamo clic su Fatto per applicare l'effetto.
6] Selezioniamo un'area da modificare.
In Seleziona, facciamo clic su Seleziona. Nella finestra, scegliamo la forma, per esempio Rettangolo, e disegniamola sull'immagine. Per invertire la seleziona facciamo clic su Inverti e, per confermarla, su Fatto.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.