Gestiamo i soldi con HOMEBANK.





Gestiamo i soldi con HOMEBANK.



Con Homebank possiamo gestire il budget famigliare, e probabilmente oggi più che mai abbiamo bisogno di strumenti che ci aiutino in una gestione oculata del denaro a nostra disposizione, visto il gran numero di oneri e scadenze che dobbiamo affrontare.
Con Homebank 5.0 possiamo inserire nel nostro budget qualsiasi spesa, incluso il pagamento mensile di un mutuo e le uscite impreviste.

Installazione configurazione.




1] Installazione del repository.
Apriamo il Terminale, e scriviamo la riga di comando: sudo add-apt-repository ppa:mdoyen/homebank e premiamo INVIO. Premiamo di nuovo INVIO quando ci viene richiesto.
2] Installazione di Homebank 5.0.
Ora scriviamo la riga: sudo apt-get update e premiamo INVIO. Quindi scriviamo la riga:
sudo apt-get install homebank e premiamo INVIO. Quando ci viene richiesto, premiamo S e INVIO.
3] Avviamo Homebank 5.0.
Nella Lens Applicazioni della Dash, filtriamo i risultati e selezioniamo Office, quindi premiamo sull'icona Homebank. Facciamo clic su Configura Preferenze nella finestra di Benvenuto che si apre.
4] Modifiche nella scheda Generale.
Mettiamo il segno di spunta alla voce Pubblica transazioni schedulate pendenti, in Avvio programma. In Resoconti finestra principale, selezioniamo il Periodo che ci interessa nel menu relativo.
5] Interfaccia, transazioni e visualizzazione.
Nella scheda Interfaccia, selezioniamo Abilita righe con colori alternati. Nella scheda Transizioni, selezioniamo Amount in Elenco colonne. Lasciamo tutto immutato nella scheda Formato visualizzazione.
6] Personalizziamo i resoconti.
In, Filtro iniziale, nella scheda Resoconti, impostiamo Ultimi 12 mesi. Selezioniamo le tre opzioni in Opzioni Statistiche e Mostra dettagli in Opzioni Budget. Confermiamo con OK e riavviamo Homebank.

Finanze sotto controllo.



1] Inserimento di un conto corrente.
Nel menu Gestione, scegliamo Conti. Nella finestra, premiamo Aggiungi e scriviamo il nome della banca. Selezioniamo Banca nel menu Tipo, poi inseriamo il saldo. In Preferenze inseriamo il saldo minimo.
2 ] Creazione di una transazione.
Facciamo clic in alto su Aggiungi. Premiamo su Aggiungi nella nuova finestra e compiliamo i campi Importo, Pagamento e Conto. In Stato scegliamo Approvata e confermiamo con Aggiungi. I tuoi conti viene aggiornato.
3] Gestiamo un'uscita mensile.
Premiamo su Configura le transazioni schedulate. Inserito l'Importo, scegliamo il Pagamento e l'Account. Spuntiamo Attiva e Inserimento schedulato, scegliamo la data del primo pagamento e Mese in Ogni.
4] Inserimento dello stipendio.
Facciamo clic su Configura le categorie. Premiamo su Entrate, in nuova categoria scriviamo Stipendio e premiamo INVIO. Premiamo su Gestione budget, selezioniamo Stipendio e inseriamo gli importi mensili.
5] Visualizziamo un resoconto bancario.
Nella sezione: I tuoi conti, selezioniamo una banca e facciamo clic in alto su Mostra le transazioni del conto selezionato. Nella finestra, oltre a visualizzare le transazioni, potremo cambiarle premendo su Modifica.
6] Chiediamo il resoconto Statistiche.
Premiamo sul pulsante Apri il resoconto Statistiche. Selezioniamo Spese & Entrate in Visualizza, Sottocategoria in Per e Quest'anno in Intervallo. Selezioniamo anche l'opzione Importo.






Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.