Due chiacchiere in segreto.

Logo Pidgin




Due chiacchiere in segreto.

Pidgin.



Le nostre conversazioni private, devono rimanere per tali, ecco perché ci affidiamo a Pidgin, sicuro, veloce ma sopratutto privato, scegliamo noi, e solo noi con chi vogliamo chiacchierare.


1] Installazione di Pidgin e add-on.
Apriamo il Software Center e troviamo Pidgin. Premiamo su Ulteriori informazioni e facciamo clic su Installa. Al termine, selezioniamo tutti gli add-on opzionali e premiamo su Applica modifiche.
2] Installazione del plugin Off-the-Record.
Ripetiamo la ricerca nel Software Center e selezioniamo Plugin per Pidgin Off-the-Record, dopodiché facciamo direttamente clic su Installa. Al termine avviamo Pidgin dalla barra del Launcher.
3] Attiviamo il plugin per la chat criptata.
Dopo avere configurato Pidgin in base alle nostre necessità, facciamo clic su Pidgin nel menu Strumenti. Nell'elenco selezioniamo Messaggistica “ Off-the-Record” e poi premiamo su Configura il plugin.
4] Creiamo la chiave di cifratura.
Nella scheda Configurazione, premiamo su Genera e poi facciamo clic su Chiudi. Verrà creata una chiave di cifratura univoca su qull'account. La stessa cosa dovrà farla il nostro contatto per cifrare la chat con noi.
5] Apertura di una chat privata.
In una nuova finestra di chat, facciamo clic su Non privata, in basso a destra. Nel menu scegliamo: Avvia una conversazione privata, poi premiamo su Non verificata e quindi su Autentica contatto.
6] Autenticazione del contatto.
Nel menu della finestra che si apre, scegliamo: Shared secret e, nel campo in basso, scriviamo una password che il nostro contatto dovrà ricevere. Premiamo su Authenticate e su OK per cifrare la chat.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.