Chiudi il computer quando vuoi.





Chiudi il computer quando vuoi.



Windows



Se desideriamo che il nostro computer si spenga da solo in maniera del tutto automatica, non ci resta che programmare lo spegnimento scrivendo qualche piccolo comando. Ma vediamo come fare.
E magari siamo in ufficio attendendo che il nostro PC completi la copia dei dati….e non avendo tempo siamo costretti ad attendere…..risolviamo il problema una volta per tutte.
Per farlo dobbiamo creare un piccolo file di testo che farà spegnere il PC automaticamente quando vorremo, per crearlo dobbiamo premere la combinazione dei tasti: Win+R, digitiamo Notepad nella casella di testo della schermata che appare clic su OK e premiamo INVIO per avviare il Blocco Note di Windows. Digitiamo il testo:
@eco off
set /p minuti=”Dopo quanti minuti devo spegnermi?”
set /o secondi=%minuti%*60 shutdown -s -t %secondi%
exit



Al termine clic su File/Salva con nome, selezioniamo Desktop come cartella di archiviazione del File e assegniamogli un nome; per fare un piccolo esempio: spegni.cmd, confermiamo con un clic su Salva.
Quindi quando vogliamo il computer, facciamo un doppio clic su: spegni.cmd e nella nuova finestra inseriamo il numero dei minuti da far trascorrere prima dello spegnimento del PC.
Confermiamo con INVIO, il conto alla rovescia inizierà immediatamente e continuerà anche chiudendo le finestre di notifica.




Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.