Google Docs senza Internet.





Google Docs senza Internet.

Google-Docs.

Se desideriamo modificare i nostri documenti in Google-Docs e non abbiamo a disposizione Internet in quel momento, niente paura vediamo con pochi passaggi come risolvere il problema.
Dobbiamo necessariamente usare il browser di casa Google per accedere ai nostri documenti e renderli disponibili off-line. Avviamo Chrome, colleghiamoci al sito:
https://docs.google.com , effettuiamo l'accesso al sito e clic sul menu in alto a sinistra. Selezioniamo Impostazioni, Attiva la sincronizzazione e confermiamo con OK.
Scarichiamo l'applicazione Web Drive e attendiamo il termine della sincronizzazione, quando apparirà il messaggio: L'ultima sincronizzazione offline riuscita è avvenuta pochi secondi fa. Ora se vogliamo lavorare mentre magari siamo in viaggio e non abbiamo Internet, avviamo Chrome e carichiamo: https://docs.google.com per aprire i documenti. Quelli modificati in modalità offline saranno sincronizzati con quelli on-line alla successiva connessione.
Un piccolo suggerimento: se dobbiamo modificare al volo alcuni File e in modo occasionale, invece di sincronizzare tutto possiamo scaricare solo quelli che ci servono in formato Word da Google-Docs e modificarli con un programma come Microsoft Word o LibreOffice .
Per farlo, clic col tasto destro del mouse sul file da modificare, selezioniamo Scarica e nella nuova schermata scegliamo il formato in cui scaricare il File, esempio: Microsoft Word (.docx). Una volta che avremo di nuovo la nostra connessione. Potremo con tranquillità ricaricare Google-Docs.









Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.