Un occhio alla sicurezza.






Un occhio alla sicurezza.

Ubuntu.



Alle tantissime applicazioni aggiuntive che arricchiscono la già ampia dotazione di Ubuntu 15.04, non può mancarne una dedicata alla sicurezza del nostro computer. Sebbene i sistemi operativi basati su Linux siano piuttosto difficili da violare, è comunque prudente avere un Firewall. Vorrei, in questo caso sottoporvene uno molto pratico da usare, Gufw, che installeremo dal Software Center. L'icona di avvio appare direttamente nella Barra del Launcher. Dopo esserci autenticati, la prima cosa che dobbiamo fare è attivare il Firewall, spostando su ON l'interruttore Stato. A questo punto siamo già protetti, tuttavia, nessuno ci vieta di alzare il nostro livello di sicurezza, aggiungendo regole di comportamento.
Per farlo premiamo su Rules e poi sul simbolo + in basso a sinistra. Vedremo che nella scheda Preconfigurata, ci sono moltissime regole già pronte.
Nel menu Applicazione, selezioniamo quella che ci interessa, per esempio: BitTorrent, poi facciamo clic su Aggiungi, lasciando i parametri così come sono.




Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.