Ripristino di un pendrive Usb.


Ripristino di un pendrive Usb.
Molti produttori di pendrive Usb mettono a disposizione utilità specifiche che sono in grado di accedere a basso livello alla struttura a blocchi delle memorie flash per riparane i danni. In questo caso analizzando una marca di questi ben noti dispositivi come: Verbatin, andiamo poi a controllare che la suddetta non rilascia al pubblico alcun software di supporto, andando a complicare la vita ai suoi clienti. Possiamo tentare il recupero con un software di cancellazione totale dei dati come:
Disk Wipe [scaricabile gratuitamente ] al seguente indirizzo Web:
Questo programma è stato sviluppato per analizzare i blocchi delle memorie di massa . Una volta completato il procedimento , si deve scollegare in modo sicuro il pendrive prima di ricollegarlo al Computer e riformattarlo . Se questa operazione non producesse l'effetto desiderato , si dovrebbe eseguire la formattazione a basso livello con l'utility gratuita : Hdd Llf [Low Level Format Tool]
hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/
Questo applicativo è stato sviluppato in origine per dischi Ide magnetici, ma le sue funzionalità sono state estese a tutte le unità Serial Ata , Usb , Firewire e alle memorie flash.
Low Level Format Tool è compatibile con i sistemi operativi :Microsoft da Windows XP in poi, nelle versioni a 32 e 64 bit . La formattazione a basso livello dev'essere seguita da quella tradizionale con gli abituali strumenti del sistema operativo, scegliendo il file system Fat32 per ragioni di compatibilità.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.