Creiamo il nostro video-messaggio.


Creiamo il nostro video-messaggio.
Ormai l'era digitale entrando di prepotenza nella nostra vita ci ha condizionato anche nel modo di scrivere, prima con l'avvento dei messaggini [ SMS ] , senza poi parlare di chat e dei tantissimi Social Network, oggi è di gran moda inviare le video cartoline, con testi personalizzati e naturalmente con i nostri filmati preferiti, ma vediamo come fare. Colleghiamoci al seguente indirizzo Web : www.movavi.com
Scarichiamo il programma, installiamolo accettando le varie condizioni d'uso, una volta terminata l'operazione clic su Finish. Andiamo adesso a vedere il suo funzionamento.
Passo primo.
Sfondi tematici.
Il software si avvia automaticamente [se al passo precedente abbiamo tolto la spunta: Launch Movavi ViedoMessage, usa l'icona del Desktop]: nel quadro a destra, che contiene ben 26 sfondi tematici riferiti alle varie occasioni di vario genere , scegliamone uno con un semplice clic del mouse.
Passo secondo.
Ci serve un filmato.
Andiamo nel menu File/Open [ o clic sul pulsante +Video ] e scegliamo il file video che dovrà essere in formato di tipo Avi, Wma, Wmv, Asf. Spostiamoci nella casella di testo in basso per inserire il messaggio che, man mano che si scrive, verrà posizionato nel campo ad hoc della cartolina digitale.
Passo terso.
Fasi conclusive.
Andiamo a scegliere la risoluzione: 640/480 o 320/240 e clic su START. Durante la realizzazione della videocartolina possiamo vedere il tempo trascorso, quello rimanente è l'anteprima . Alla fine clic su: Play , Send o Save per vedere il risultato, condividerlo via e-mail o salvarlo in formato Wmv.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.