Ubuntu – facciamo funzionare le periferiche.

Mauro Goretti - Programmatore - 




Ubuntu – facciamo funzionare le periferiche.

Facciamo un esempio di dovere installare una stampante di marca Epson sul nostro Ubuntu, con questi piccoli passaggi la stampante magari multifunzione sarà pronta in un attimo.

Per quanto riguarda questo marchio dovremo cercare nel sito i driver compatibili con le nostre periferiche. Quindi dopo esserci collegati a: www.epson.it e avere aperto la pagina Assitenza, scriviamo il modello della nostra periferica nel campo della sezione Supporto tecnico. Facciamo clic sul collegamento corrispondente alla nostra periferica e nella pagina che si apre premiamo su:

Download e Supporto, poi, su Driver. Riscriviamo il modello nel campo che appare e poi nella pagina successiva facciamo clic su Scarica in corrispondenza al Driver più aggiornato. Premiamo su Accetto nella schermata della licenza e poi su Scarica in corrispondenza del file .deb per l'architettura del nostro computer, per esempio: i386. A questo punto possiamo aprire il file direttamente col nostro Software Center. Qui facciamo clic su Installa. Al termine dell'operazione possiamo usare tranquillamente la nostra periferica col nostro Ubuntu.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Com'è fatta un'automobile.

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.