Installiamo sua maestà Debian sul nostro Computer.







Installiamo SUA MAESTA Debian Computer sul Nostro.


Debian E ONU Diffuso Sistema operativo Molto in Ambito accademico e domestico , il Che ha Dato origine a numerosi forchetta, TRA cui Ubuntu . Il Suo punto di Forza E La facilitá d'uso, il Che unita ad Una Buona robustezza e Velocità di esecuzione, lo rendono Una delle distribuzioni Linux Più diffusa. All'avvio puoi scegliere di tradi diverse Modalità di INSTALLAZIONE. La Più Semplice Quella in Modalità grafica attraverso la Quale puoi installare e configurare le Principali Opzioni del Sistema operativo utilizzando ONU ambiente di Finestre. Andiamo ad installare Debian Lenny [Quella Che uso io], la versione stabile della Distribuzione Linux , caratterizzata da Una elevata Affidabilità e Adatta a qualunque Compito, e, Adatta per datati informatici, ottima su Quelli di Nuova Concezione.

1 → Masterizziamo l'immagine ISO del DVD di INSTALLAZIONE e riavvia il PC. Iscriviti Iscriviti Inserisci il DVD Nel Lettore e Attendi il caricamento del Programma di INSTALLAZIONE. Seleziona Graphical install all'avvio dell'installazione per avviare la PROCEDURA di Copia di lima dei con ambiente grafico.

2 → Attendiamo il caricamento dell'Ambiente grafico, Operazione Che non dovrebbe richiedere Più di QUALCHE secondo. Il Primo Passo e scegliere la lingua italiana . Scorri l'elenco delle Lingue Che Appare su Schermo e seleziona Italiano . Clicca su Continua Sia per La Scelta della lingua Sia per La Scelta della Nazione.

3 → Vieni Fatto Nel passo precedente, selezioniamo la Tastiera italiana . Gran Parte delle tastiere Sono Simili, MA SI differenziano Nella punteggiatura speciale, situata in POSIZIONI Differenti Silla Tastiera, Una Seconda della Nazionalità. Una Volta selezionata la lingua Corretta, clicca su Continua .

4 → In questa Fase non dobbiamo Tariffa nulla. Il Programma di INSTALLAZIONE controllabilità automaticamente il Tuo PC alla Ricerca delle Periferiche Principali, ovvero il Lettore DVD da cui Stai installando Debian , la Presenza di EVENTUALI schede di rete e il secondo per tipo di scheda video audio e il Presente.

5 → ultimata l'Analisi del PC , dobbiamo impostare Nome Nazioni Unite. QUESTO Nome, Definito anche Venire Nomo ospitante , servira in Seguito per identificare il PC in rete. Nel Caso Di Una rete domestica, ti Consiglio di utilizzare ONU nomo Che identifichi fácilmente il Proprietario del PC . Digita il Nome Nella Casella Nome del calcolatore e clicca Continua .

6 → dell'Imposta il Nome del Dominio a cui fara Riferimento il PC. Nel Caso di retina domestiche, il nomo non ha influenza Molta ma e utile per DEFINIRE Il Gruppo di PC Che avranno accesso alla rete, poiche solista PC con lo Stesso Dominio saranno in Grado di Comunicare Tra Di Loro. Iscriviti Iscriviti Inserisci il Dominio Desiderato e clicca su Continua .

7 → Il passo successivo e partizionare il disco fisso prima della Copia di file di dei. Questa Fase E Molto Importante e va DEDICATA annuncio ESSA la cura Necessaria. Nella Guida utilizzeremo il partizionamento Guidato , Adatto ad Utenti Alle Armi primo, ma per completezza, ti mostrerò anche la PROCEDURA di partizionamento manuale .

8 → Clicca su Manuale per Switch to al partizionamento manuale. Seleziona il disco da partizionare e clicca su di Esso per elencarlo Venire spazio libero. Clicca Sullo spazio libero e successivamente su Crea Una Nuova Partizione, specificandone la Dimensione. Seleziona INFINE SE possibilita possibilita creare Una Partizione Primaria o Logica.

9 → Ora possiamo avviare la Creazione della Partizione CLICCANDO su Preparazione di questa Partizione completata. Puoi Però Compiere ulteriori modifiche selezionando il Tipo di file System e configurando alcune Opzioni Facoltatività, vieni la percentuale di spazio destinata al super-user o l'uso tipico il Che SI FARA della Partizione.

10 → La Modalità Più Semplice e utilizzare il partizionamento Guidato, CLICCANDO su Guidato usa l'Intero discoteca . Il Sistema configurerà gran altera parte delle Opzioni. Seleziona il disco da partizionare e clicca su Tutti i file di Nella Partizione Una (Nuovi utenti). Avvia il partizionamento e Attendi il Suo completamento Senza riavviare il PC.

11 → Avvia il partizionamento. Terminata Operazione questa, Avra Inizio la Copia del file di dei di Debian . Questo Operazione Richiede del tempo, variabile TRA 20 E 60 minuti di Seconda della Velocità del Lettore DVD e delle prestazioni Proprio PC del. Non riavviare il PC se non Richiesto Dal Programma d'INSTALLAZIONE.

12 → ultimata la lima Copia dei, devi DEFINIRE Quali Utenti avranno accesso al Sistema. Il Primo da definire e Il Radice , Che Avra imassimi permessi Amministrativi. Definisci la parola d'ordine di dell'utente di radice digitandola apposita Nella Casella. Scegliere una complessa la parola d'ordine , Formata da Numeri, Lettere e Caratteri di punteggiatura.

13 → DOPO Aver Creato l'utente di radice , puoi DEFINIRE UN Altro utente Che Avra acces al Sistema. Il procedimento di Creazione dell'utente Ê lineare. E Sufficiente digitare ONU nomo e la password di Una di accesso e cliccare su Continua per crearlo. ANCHE QUESTO utente avra permessi Amministrativi.

14 → Clic su Continua per avviare il Controllo del DVD . Se hai scaricato Tutti i DVD di Debian Lenny, inseriscili a rotazione Nel Lettore e clicca su Si per Farli analizzare Dal Sistema. Altrimenti clicca su No e poi su Continua . I Pacchetti per ultimare l'INSTALLAZIONE del Sistema saranno INSTALLAZIONE Dai DVD analizzati e Dai mirror di rete. Scegli se aggiungere o Menone ONU specchio di rete. L'utilizzo di ONU specchio di rete consente di Installare aggiornati Pacchetti, RISPETTO al DVD di Debian Lenny , ma Richiede Una CONNESSIONE ad internet a banda larga, Dato il grande quantitativo di Dati da scaricare. Clicca su Continua per avviare la Copia dei Pacchetti.

15 → Seleziona Le Fonti da cui scaricare i Pacchetti, clicca su Continua per avviarne la Copia. Il Programma di INSTALLAZIONE scaricherà i Pacchetti Dal DVD o specchio Dal Fornito di rete e li installerà Nel Sistema operativo . Al Termine scegli se partecipare al popolarity concorso. Poi clicca Continua per ultimare l'INSTALLAZIONE di Debian .

17 → La altera parte principale di Debian ë installata. Nei Passi Che seguono puoi Personalizzare il Sistema. Seleziona Quali aggiuntive parti Installare in Selezione del software di Seconda delle Esigenze marzo Per Esempio, se hai Bisogno di Debian per operazioni domestiche lo Stai installando su portatile ONU, seleziona Ambiente del desktop di OGNI del computer portatile .

17 → ultimata quasi L'INSTALLAZIONE E. In questa Fase il Programma di INSTALLAZIONE copierà depositare di Scelti Nel passo precedente, scaricandoli Dal DVD o specchio Dal di rete Selezionato in precedenza. Anche questa Fase puo richiedere del tempo.

18 → L'ultimo passo prima di ultimare l'INSTALLAZIONE E configurare il boot loader, Nel Caso tu Stia installando Debian su ONU disco fisso con Più di ONU Sistema operativo. Puoi scegliere se Installare GRUB o Lilo . Entrambi i boot loader Hanno i Loro di Pro E Contro. Vieni impostazione predefinita viene INSTALLATO GRUB .


 19 → Il Programma di INSTALLAZIONE completerà la Copia di lima degli ULTIMI del Sistema operativo e ti chiedera di riavviare. Riavvia il Sistema, togli il DVD Dal Lettore e Attendi il Primo Avvio di Debian . iscriviti Iscriviti Inserisci Nome utente e la Password . Congratulazioni, hai INSTALLATO Debian Lenny sul Tuo PC, e ti dimenticherai Molto presto i disagi di di di Windows .

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.