Sicuri che il nostro Computer dia il massimo?

Mauro Goretti e Aramini Parri Lucia

Sicuri che il nostro Computer dia il massimo?

Auslogics Bench Town è un programma gratuito che ci permette di scoprire quali siano le reali prestazioni della nostra macchina. E lo fa grazie a moltissimi test che misurano la performance di CPU, memoria RAM, dischi fissi, scheda grafica e molto altro ancora. I risultati sono espressi in punteggi, che potremo comparare con i centinaia di utenti che usano il programma: il software mette a disposizione il suo forum ufficiale.

Installiamo il programma.

Colleghiamoci all'indirizzo Web: www.benchtown.com/ausbench/download per scaricare il software : Bench Town. Facciamo clic su “ Download” per scaricare l'eseguibile di circa 7.35 MB.
Dopo avere scaricato il File, avviamo la procedura di Setup facendo clic sul file appena scaricato.
Si avvia il Wizard, vale a dire la procedura passo a passo di configurazione del Software.
Prima, come al solito, dobbiamo accettare le condizioni d'uso del programma [ va ricordato: è gratuito ]. Al termine del Wizard, lasciamo selezionata l'opzione avvio automatico di : Bench Town. All'avvio del programma , nella pagina principale, facciamo clic sul grosso pulsante: “ Rate now” { in Inglese: valutare, giudicare }.

Una miniera di informazioni sul sistema.

In System Information possiamo scovare informazioni preziose riguardo alla nostra macchina. Per esempio quale service pack del Sistema Operativo è installata. Oppure se il Sistema Operativo è a 32 o 64 bit. O ancora, quale tipo di processore montiamo, il modello della scheda madre, la versione del BIOS e tantissime altre informazioni su scheda video, hard disk, RAM ecc....
All'avvio della procedura verranno eseguiti innumerevoli test, perciò non spaventatevi se il vostro Monitor comincerà a dare righe da voi mai viste [ rientra nel test Video ], come già detto saranno eseguiti tantissimi test che a fine del lavoro del software, verrà mostrato il risultato, potremo così intervenire per correggere eventuali errori, e , magari discuterne la soluzione sul Forum del Software.

Note personali:
Un software che vale la pena installare per averlo sul nostro computer, alleverà il lavoro e ci consentirà di risparmiare tanto, tanto tempo per le altre cose che riguardano il nostro lavoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.