Leggiamo i PDF con Firefox 16.

Mauro Goretti e Aramini Parri Lucia

Leggiamo i PDF con Firefox 16.
Grazie al componente aggiuntivo PDF Viewer 0.4.11 possiamo insegnare a Firefox a leggere e a salvare i file PDF che scarichiamo da Internet. Vediamo come fare per rendere il nostro lavoro più veloce e versatile.
Passo primo.
Installiamo il plugin PDF Viewer.
Con Firefox colleghiamoci all'indirizzo:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/pdfjs e facciamo clic sul pulsante: Aggiungi a Firefox. Nella nuova finestra facciamo clic su: Installa adesso.

Passo secondo.
Gestiamo il componente aggiuntivo.
Ora facciamo clic su: Apri gestore componenti aggiuntivi. Nella pagina che ci viene visualizzata possiamo disattivare o rimuovere il componente aggiuntivo appena installato.

Passo terso.
Visualizziamo un PDF con Firefox.
Andiamo a collegarci a un qualsiasi sito, da cui possiamo prelevare un documento in formato PDF, scarichiamolo e lo vedremo apparire automaticamente in una pagina del programma di navigazione.

Passo quarto.
Ingrandiamo le pagine del documento.
Nella barra in alto, facciamo clic sui pulsanti: + e - per ingrandire o rimpicciolire la pagina. In alternativa, apriamo il menu accanto ai due pulsanti e scegliamo una delle visualizzazioni predefinite.

Passo quinto.
Visualizziamo le anteprime.
In alto, facciamo clic sul pulsante: Toggle Sidebar per fare apparire la barra laterale. Qui vedremo le anteprime delle varie pagine che compongono il documento. Facciamo clic su una di esse, visualizzeremo così la pagina richiesta.

Passo sesto.
Salviamo il documento.
Facciamo clic sul penultimo pulsante della barra in alto: Download. Nella nuova finestra facciamo clic su Salva File e confermiamo con OK . Nella finestra Download facciamo un doppio clic sul file per Aprirlo.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.