Operazioni a comando sul nostro computer.

Mauro Goretti e Aramini Parri Lucia

Operazioni a comando sul nostro computer.
Quando usiamo il Computer ci sono un sacco di azioni che siamo costretti a fare manualmente. Grazie a un'applicazione versatile come: Cttlefish possiamo insegnare a Ubuntu 12.04 a eseguirle automaticamente in base a certe condizioni stabilite da noi. In questo caso potremo concentrarci solo su quelle essenziali, sapendo che sarà Cuttlefish a pensare a tutto il resto.

Installiamo Cuttlefish dal Software Center.
Apriamo il Software Center di Ubuntu e, nel motore di ricerca scriviamo: cuttlefish. Vedremo apparire un unico risultato, facciamo clic sul pulsante Installa e attendiamo la fine dell'operazione.

Avviamo Cuttlefish.
Facciamo clic sull'icona che è apparsa nella Barra dei Launcher. Vedremo apparire la finestra di Dialogo che ci invita a vedere l'introduzione su YOUTUBE, cliccando sul collegamento sottolineato.

Iniziamo a creare il nostro primo Reflex.
Facciamo clic su New in alto a sinistra. Nella nuova finestra diamo un nome al nuovo Reflex, nel campo Nome, poi, facciamo clic sull'interruttore: Activated by stimulus perché si posizioni su: ON.

Scegliamo l'azione da fare.
Facciamo clic sul pulsante accanto a Stimulus e nella nuova finestra scegliamo per esempio Cuttlefish Internals nella colonna Category e Cuttlefish startup in Type. Confermiamo con OK.

Decidiamo la reazione alla condivisione creata.
Nella scheda Reaction, facciamo clic sul pulsante + e nel menu Category scegliamo Applications. Nel menu Type scegliamo invece: Start application e confermiamo con OK.

Scegliamo l'applicazione da avviare.
Nel menu a tendina Application che appare nell'area di destra, selezioniamo [Esempio] Firefox Browser Web, poi chiudiamo la finestra. Da adesso, ogni volta che avviamo Cuttlefish, Firefox verrà lanciato automaticamente.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.