La sicurezza non ha prezzo.

Mauro Goretti & Aramini Parri Lucia

La sicurezza non ha prezzo.
Antivirus e Firewall, spesso non bastano. Esistono prodotti specifici per proteggersi anche da altri tipi di minacce, come hijacker, malware, spyware, adware, Trojan e worm. Vi propongo oggi un prodotto gratuito, funzionale e completo: HiJackFree 4.5 Home di Emisisoft. Con piccoli accorgimenti vediamo di scaricarlo e installarlo, perché come già accennato è un ottimo prodotto e vale la pena di averlo sul nostro computer.

Passo Primo.
Colleghiamoci all'indirizzo Web: www.hijackfree.com e, nella sezione Downloads, procediamo allo scaricamento del file di setup : “A2HiJackFreeSetup.exe”, che pesa un paio di MB.

Passo secondo.
Facciamo doppio clic sull'eseguibile appena scaricato: si avvierà l'installazione di HiJackFree. Il programma è disponibile in lingua italiana, procediamo oltre dopo avere scelto la nostra lingua. Accettiamo tutti i termini e condizioni d'uso del portale e terminare la procedura guidata.

Passo terso.
Al primo avvio il software mostra immediatamente cosa sta succedendo nel nostro computer. Nella finestra che abbiamo in schermata, nella parte centrale, sono elencati tutti i processi [ES]: browser Chrome, Avast l'antivirus, Acrobat Reader ecc.......

Passo quarto.
Il Software analizza anche tutte le porte aperte associate. Ci basterà fare clic sulla voce Porte, nel menu di sinistra, poi scegliamo le singole voci per ottenere un report nella parte bassa della finestra.

Passo quinto.
Molto interessante anche la funzione relativa all'esecuzione automatica, che permette un controllo completo sul Software che si avviano quando si accende il nostro Computer.

Passo sesto.
L'analisi delle varie minacce avviene anche online, ci basterà fare un clic sul pulsante “Analisi Online” che si trova in alto a destra della finestra.

Passo settimo.
In questo modo i file sospetti sono esaminati su un Server speciale, in grado di rilevare le tipologie dei file dannosi. Grazie all'ampliamento della finestra dettagli { Wiew details } è possibile ottenere una visione sull'intero sistema e di possibili software pericolosi.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.