Google – I Font con TYPECATCHER.






Google – I Font con TYPECATCHER.

Se usiamo Ubuntu per scopi creativi e vogliamo avere a nostra disposizione una grande quantità di caratteri da sfruttare a nostro piacimento, non dobbiamo fare altro che installare Typecatcher,che ci metterà a disposizione tutti i font di Google. Grazie a questa comoda applicazione, installare e disinstallare font diventerà facilissimo, ci basterà un clic su un pulsante e Typecatcher farà tutto il resto.

Installiamo e usiamo questa comoda applicazione.

A] Installiamo il repository.
Nel Terminale scriviamo: sudo add-apt-repository ppa:andrewsomething/typecatcher e premiamo INVIO. Dobbiamo poi scrivere la nostra Password e premiamo di nuovo il tasto INVIO quando è richiesto.



B] Installiamo Typecatcher.
Sempre nel Terminale scriviamo la riga di comando: sudo apt-get update e premiamo INVIO. Al termine dell'aggiornamento scriviamo: sudo apt-get install typecatcher, premiamo ancora una volta INVIO e attendiamo la fine dell'installazione.



C] Avviamo Typecatcher.
Troviamo l'icona di Typecatcher usando il motore di ricerca nella Home della Dash e facciamo clic su di essa. Dopo qualche istante viene visualizzata la semplice interfaccia dell'applicazione.



D] Visualizziamo il font che ci interessa.
Scorriamo l'elenco a sinistra e troviamo i font che stiamo cercando. Facciamo clic su di esso per poterlo visualizzarlo nell'aria principale e facciamo clic sul pulsante: + per ingrandirlo o sul pulsante per rinpicciolirlo.



E] Installiamo il font che vogliamo.
Trovato il font che vogliamo installare, facciamo clic sul pulsante in alto a sinistra: Download font. In pochi istanti il font viene visualizzato nel nostro Sistema Operativo pronto all'uso.



F] Disinstalliamo un font che non ci serve più.
Se vogliamo disinstallare un font, selezioniamolo nell'elenco, e facciamo clic in alto sul pulsante a forma di cestino [Unistall font]. A operazione finita vedremo scomparire la scritta Installed.



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.