Ubuntu - Cambiamo la pelle al nostro Sistema Operativo.





Ubuntu - Cambiamo la pelle al nostro Sistema Operativo.

Abbiamo scritto tanto su come installare il nostro sistema operativo preferito, oggi scriveremo una pratica guida su come personalizzarlo al meglio, grazie a Ubuntu Tweak possiamo fare tutte le modifiche che vogliamo, perché potremo sempre ripristinare le nostre impostazioni originali con un semplice clic.



Le prime operazioni.

A] Cominciamo dal repository.
Apriamo il Terminale di Ubuntu e scriviamo la riga di comando:
sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa e premiamo INVIO. Inseriamo la nostra Password e premiamo ancora una volta INVIO.



B] Terminiamo l'installazione.
Sempre nel Terminale scriviamo: sudo apt-get update e premiamo INVIO, poi scriviamo ancora:
sudo apt-get install ubuntu-tweak e premiamo ancora INVIO. Premiamo S e INVIO quando richiesto e aspettiamo la fine dell'operazione.



C] Avviamo Ubuntu Tweak.
Nella Dash di Ubuntu e facciamo clic sulla Lens Applicazioni e su Filtra risultati. Selezioniamo Customizzation e facciamo clic su Mostra altri risultati. Troviamo l'icona di Ubuntu Tweak e facciamo clic su di essa.



D] Scegliamo le preferenze.
In alto a destra facciamo clic sull'icona con cacciavite e chiave inglese per aprire la finestra Preferenze. Apportiamo le modifiche che desideriamo nelle quattro schede a nostra disposizione e facciamo clic su Chiudi per concludere.



E] Informazioni e pagina Web.
Facciamo clic in alto a destra sull'icona a forma di stella, verrà visualizzata la finestra : Informazioni su Ubuntu Tweak. Qui troviamo anche il collegamento al Sito Web di Ubuntu Tweak.



F] Ripuliamo il Sistema Operativo.
La prima operazione è quella di fare clic sul pulsante Avvia pulizia che vediamo nella scheda “Panoramica”.Si aprirà l'ultima scheda, qui facciamo clic in basso sul pulsante Pulisci.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.