Ubuntu. Il lato artistico di GIMP.





Ubuntu. Il lato artistico di GIMP.

Divertiamoci un po' con Gimp, tiriamo fuori il nostro lato artistico.


1] Duplichiamo e regoliamo.
Facciamo un clic destro sul livello della nostra immagine, poi facciamo clic su Duplica livello. Nel menu dei Colori selezioniamo Livelli e nella finestra impostiamo a: 15, 1,30 e 240 i tre parametri dei livelli d'ingresso.
2] Sfochiamo il livello.
Confermiamo le modifiche con OK, poi apriamo il menu Filtri e, in Sfocature scegliamo Gaussiana. Modifichiamo i parametri Orizzontale e Verticale portandoli per esempio a 17, poi confermiamo.
3] Fondiamo i livelli.
A destra, nella Finestra dei livelli, selezioniamo Normale in Modalità e impostiamo Opacità al 40%. Facciamo un clic destro sul livello Copia e selezioniamo Fondi in basso.
4] Creiamo una selezione circolare.
Con lo Strumento selezione ellittica, disegniamo un cerchio abbastanza grande da includere la parte di foto da esaltare, tenendo premuti i tasti MAIUSC e Ctrl e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.
5] Selezioniamo, sfumiamo e invertiamo.
Nel menu Seleziona scegliamo Sfumata e nella nuova finestra impostiamo: 100 pixel per ogni 1000 pixel di larghezza dell'immagine. Confermiamo con OK, poi in Seleziona facciamo clic su Inverti.
6] Creiamo l'effetto zoom.
Nel menu Filtri, spostiamo il puntatore su Sfocature e scegliamo Movimento. Nella finestra selezioniamo Zoom e impostiamo Lunghezza a 21. Confermiamo e poi apriamo il menu Seleziona e facciamo clic su Niente.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.