GIMP- Plugin OFNUTS.






GIMP- Plugin OFNUTS.

Se col nostro programma di foto ritocco ci capita spesso di compiere le solite operazioni, in particolare alle impostazioni di alcuni filtri di GIMP e non vogliamo ripetere la stessa operazione, ecco come fare.



Facciamoci aiutare dai Plugin OFNUTS.

Possiamo aggiungere diverse frecce all'arco di GIMP, tra qui lo strumento che ci serve installando:
Ofnuts' Gimp Tools . Si tratta di una serie di moduli aggiuntivi che forniscono nuove funzionalità al programma. Lo strumento che permette di salvare le impostazioni dei vari strumenti di Gimp, come plugin ed effetti, si chiama: settings-cleaner. Scarichiamo i plugin Ofnuts dalla pagina:
http://tinyurl.com/q7j8azc e spostiamoci nella cartella: .gimp2.8/plug-ins presente nella Home. Dato che si tratta di una cartella nascosta premiamo insieme i tasti: Ctrl e h per visualizzarla. Per avere una descrizione dei diversi strumenti colleghiamoci al seguente indirizzo: http://tinyurl.com/mo4296y per verificare quelli che ci possono servire maggiormente. Una volta spostati i file nella cartella: .gimp2.8/plug-ins avviamo il Terminale e scriviamo il comando: cd ῀/.gimp2.8/plug-ins e premiamo il tasto INVIO e scriviamo:
chmod u+x* .py. Riavviamo Gimp per potere usare i nuovi effetti.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.