Un PC sempre in forma


Quando il disco fisso del nostro Computer è arrivato al massimo della capienza, è proprio ora di fare pulizia: Glary Disc Cleaner aiuta a liberarsi dei file inutili con un clic del mouse.
Liberare lo spazio nella memoria del PC non è sempre un compito facile. Oltre alla difficoltà di decidere cosa tenere e, cosa invece eliminare, qualche volta non abbiamo il tempo materiale di fare una scrematura. Potremo però trovarci nelle condizioni di dover per forza di cose fare pulizia, perché il disco fisso ha raggiunto il massimo della capienza o quasi. Nei casi come questo la soluzione ideale è dotarsi di un’unità esterna o di un servizio cloud dove trasferire i file per liberare spazio, ma c’è un sistema più veloce e a portata di mano: Glary Disc Cleaner. Si tratta di un software compatto e semplicissimo da usare. In pratica richiede la pressione di un solo pulsante. Il suo compito è quello di eseguire una scansione del disco e andare alla ricerca di tutti i file inutili che lo ingombrano: file di cache, temporanei e altro. In pochi secondi Glary Disc Cleaner identificherà tutti questi documenti e ci permetterà di cancellarli in un clic, recuperando spazio prezioso.

Subito all’opera

Al termine dell’installazione, già dal primo avvio Glary Disc Utility si metterà subito all’opera eseguendo una scansione rapida del disco fisso in cerca di contenuti inutili che possono essere eliminati in modo sicuro.

Lo spazio in cifre

Terminato l’esame, nella colonna di sinistra vedremo accanto ad ogni sezione il numero di file che si possono cancellare e lo spazio che andremo a recuperare. In alto a sinistra c’è il totale in Megabyte.

Rapporto finale

Per procedere all’eliminazione, facciamo clic sul pulsante Avvio per pulizia, nell’angolo in alto a destra. L’operazione è molto veloce e al termine visualizzeremo un riquadro riassuntivo con la data e lo spazio recuperato.

File al sicuro

Facendo clic sul pulsante Lista ignora, in basso a destra, potremo creare facilmente un elenco di file o cartelle che non devono essere prese in esame dal programma, in modo da essere certi che rimangono al loro posto.



Per scaricare il software: www.glarysoft.com/disk-cleaner/

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.