Telecomando universale per Android


La tecnologia ci aiuta, ma questo già lo sappiamo benissimo; ci basti pensare a qualche decennio fa dove le moderne applicazioni che oggi funzionano in maniera quasi perfetta erano allora un sogno o, una fase embrionale in fase di sviluppo, ma su un principio credo che siamo tutti d’accordo: hanno dato una svolta alla nostra vita. Tutte queste parole perché vi voglio presentare un’applicazione che ci permetterà di mettere nel cassetto in modo definitivo tutti i nostri telecomandi, sì, tutte quelle “scatoline” che infestano le nostre case, a volte credute perse, fonte di gioco per i nostri amici a quattro zampe, e, diciamolo pure; fastidiose nel pulire e, per trovare le pile che alimentano tali dispositivi. Sure è la soluzione, ma vediamola nel dettaglio.



Cerchiamo, installiamo e avviamo. Apriamo il Play Store del nostro dispositivo Android e cerchiamo Telecomando Universale SURE, che è una delle app più apprezzate di questo genere. Premiamo prima sul pulsante Installa e poi su Accetto. Al termine dell’installazione facciamo clic su Apri, oppure sulla sua Icona nella cartella delle applicazioni. La prima cosa da fare è premere su Aggiungi dispositivo. Poi selezioniamo, per esempio, Dispositivo a infrarossi e confermiamo con OK.



Scelta e prova del dispositivo. Nella schermata successiva vediamo un elenco di dispositivi device da telecomando. Scegliamo TV, ora dobbiamo scegliere la marca del nostro apparecchio tra quelle disponibili. Per esempio LG. Alimentiamo il televisore e, nello smartphone facciamo clic su Accensione. Poi proviamo anche gli altri comandi come: Spegnimento, Menu e i due pulsanti di Volume. Se è tutto Ok, premiamo su Riuscito! Salva Telecomando.



Creare un gruppo di dispositivi. Facciamo clic sull’icona Gruppi e poi su Aggiungi nuovo gruppo. Selezioniamo i device che lo compongono, ad esempio un impianto 5.1 e il televisore, diamo un nome al gruppo stesso e premiamo su Fatto quando abbiamo finito. Se nel tempo vogliamo aggiungere altri dispositivi a un gruppo, selezioniamolo e nel menu in alto a destra facciamo clic su Seleziona dispositivi per gruppo. Naturalmente il nuovo dispositivo deve essere già stato salvato.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.