Tutte le funzionalità di Skype





Da pionieristico software per le telefonate a basso costo attraverso Internet a consolidato strumento per la messaggistica,Skype è ormai integrato in Windows e pronto a stupirci con tante novità .



Sono passati ormai anni da quando Skype ha rivoluzionato il mondo della telefonia proponendosi come software per chiamare in tutto il mondo a costi ridotti grazie alla tecnologia Voip,ovvero Voice Over IP. Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft,Skype è ancora un ottimo strumento per le telefonate attraverso Internet,ma è forse meglio noto e più usato come “semplice” programma di messaggistica. Oggi è disponibile anche come app per i sistemi operativi iOS e Android,ma è sopratutto nella sua versione desktop che si rivela ancora molto utile per le collaborazioni a distanza. Nel corso degli ultimi aggiornamenti,il programma ha guadagnato funzioni extra e interessanti novità che lo rendono ottimo sia per le chat veloci,sia per le videoconferenze.



1) Se non abbiamo ancora installato Skype nel nostro computer, scarichiamolo gratis alla pagina www.skype.com/it. Se usiamo Windows 10,scaricheremo Skype come app dallo Store.
2) Al primo avvio, Skype si aprirà come una finestra intera. La parte di destra contiene delle brevi spiegazioni per le funzioni principali e consente il rapido accesso con i link in basso.
3) La prima cosa da fare è regolare le Impostazioni , raggiungibili con un clic sull’icona con i tre pallini. Il pannello che si apre è piuttosto vasto,scorriamo verso il basso per esplorarlo.
4) Una volta configurate le Impostazioni, trasciniamo il bordo destro della finestra verso il centro,così da ridurre l’ingombro del programma e renderlo più maneggevole sul desktop.
5) Durante l’installazione,Skype importerà tutti i contatti che trova. Per ognuno di essi possiamo controllare tutti i dettagli facendo un clic destro sul nome e scegliendo Visualizza profilo.
6) Facendo clic sul pulsante + in alto a destra potremo avviare una nuova conversazione. Per iniziarne una di gruppo scegliamo Nuova chat, selezioniamo partecipanti e premiamo Inizia.
7) Per inviare un messaggio a qualcuno,facciamo doppio clic sul suo nome,scriviamo il messaggio in basso nella finestra e premiamo Invio. Abbiamo una vasta scelta di simboli ed emoticon.
8) Con un doppio clic sull’icona del nostro profilo potremo inserire informazioni che ci riguardano e una foto profilo. Usiamone una già pronta o scattiamola al volo con la webcam.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.