Generatore di password


Siamo tra quelli che quando si tratta di creare una nuova parola chiave non sanno cosa inventarsi?. Lasciamoci aiutare da Vov Password Generator che lo fa per noi in pochi secondi. Visto gli attacchi informatici che si susseguono nel nostro Paese è consigliabile l’uso di un software che cambi spesso la nostra parola chiave, da far notare appunto che al ritmo di oltre 104. sono state i tentativi di intrusione [ al giorno ] di malintenzionati che usano banda di oltre 60gigabit al secondo, ecco perché aggiornarsi e difendersi diventa imperativo.
Le password sono ormai il punto debole di qualunque sistema si sicurezza: la maggior parte di quelle in uso non sono affatto sicure e, in ogni caso un hacker mediamente abile può “indovinarle” senza alcun problema. Il problema è che molti di noi, quando si tratta di creare una nuova password, finiscono per usare parole banali o combinazioni troppo semplici. La soluzione è Vov Password Generator. Il software è ridotto veramente ai minimi termini in quanto a peso e a funzioni, ma c’è tutto quello che serve per creare in pochi istanti delle chiavi casuali basati su un set di caratteri standard o di nostra scelta. Tutto ciò che dobbiamo fare è stabilire quanto vogliamo sia lunga la nostra password, scegliere i caratteri da usare e premere il pulsante per generarla al volo. Se intendiamo usare le parole chiave generate è sempre meglio annotarle in un luogo sicuro.

Piccolo e semplice

La finestra principale è ridotta veramente ai minimi termini: in alto vediamo il set di caratteri usato mentre nel campo Lenght definiamo la lunghezza in caratteri. In basso ci sono i comandi di creazione.

Decidiamo la lunghezza

Servendoci delle due frecce nel campo Lenght, possiamo stabilire quanto dovrà essere lunga la password. Non c’è limite al numero di lettere e numeri, possiamo creare chiavi anche con mille caratteri.

Generazione Veloce

Dopo avere stabilito il set di caratteri e indicato la lunghezza, premiamo sul pulsante Generate. La password comparirà all’istante nel campo centrale, pronta ad essere copiata e usata dove ne abbiamo bisogno.

Copia incolla e salva

Premiamo semplicemente su Copy e poi facciamo un clic con il destro nel punto dove inserire la password e scegliamo Incolla. È saggio conservare le chiavi in un file di testo [ meglio se criptato ].
Vov Password Generator link : https://vovsoft.com/software/vov-password-generator/

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.