La nuova Timeline di Windows


La nuova Timeline di Windows
Con l’ultimo aggiornamento April 2018 Update, Windows 10 si arricchisce di una nuova funzione che diventerà una delle preferite dagli utenti di tutto il mondo. La funzione Visualizzazione attività, già presente nell’ultima versione di Windows 10, era stata collocata da Microsoft bene in vista, proprio accanto all’icona di Catana. L’idea era di consentire una rapida visione di tutte le finestre aperte con un solo clic del mouse, ma per quanto utile, sembra che non siamo stati in molti ad apprezzare le qualità. Con il più recente April 2018 Update, Microsoft ha deciso non di eliminare la funzione, ma di potenziarla per renderla ancora più preziosa. Facendo clic sulla stessa icona, ora abbiamo accesso non solo all’anteprima di tutte le finestre aperte, ma anche a una serie di collegamenti rapidi alle attività svolte nell’arco degli ultimi trenta giorni. Questi collegamenti sono presentati in forma di immagini di anteprima e sono elencati in ordine cronologico a partire dal più recente. In questo modo, se ieri stavamo lavorando, per esempio a un file con Paint 3D, ora basterà un clic per aprirlo. Ma vediamo come fare.

Basta un clic su Visualizzazione attività, nella barra delle applicazioni, per accedere alla Timeline. Se abbiamo finestre aperte, le vedremo in alto. In basso le attività per data.

Le attività sono mostrate in ordine cronologico a partire dalle più recenti. Per riprenderne una, per esempio la cartella delle immagini aperta [ esempio: ieri sera ], facciamo clic sulla sua anteprima.

Se l’attività che cerchiamo non è visibile a colpo d’occhio, possiamo provare a cercarla servendoci del campo di ricerca in alto a destra. Scriviamo una parola chiave e premiamo Invio.

Se non vogliamo che Visualizzazione attività mostri la Timeline? Nelle Impostazioni andiamo in Privacy, selezioniamo Cronologia attività e togliamo la spunta alla casella in alto.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.