Luminosità adattiamola all'ambiente


Adattiamo la luminosità del nostro schermo ad ogni situazione, se come supponiamo il nostro portatile è dotato di webcam useremo proprio questo dispositivo per “leggere” la luce dell'ambiente e adattare automaticamente la luminosità dello schermo, grazie all'applicazione Yawis, ma prima dobbiamo installare Java. Quindi apriamo il Terminale ed seguiamo i seguenti comandi:
sudo apt-get install software- properties-common
sudo add-apt-repository ppa:webpd8team/java
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-java8-installer
Poi apriamo Firefox e colleghiamoci all'indirizzo: https://launchpad.net/yawis/1.2.x/1.2.2/+download/yawis_1.2.2_all.deb
Nella finestra che ci appare, lasciamo selezionato Aprilo con installa software e premiamo su OK. Nella pagina Ubuntu software, facciamo clic su Installa. Avviamo l'applicazione dalla Dash, spostiamo su ON l'interruttore face detect. Nel menu Preferences premiamo su Calibrate, eseguiamo la procedura guidata, poi premiamo su Calibrate e su Finish.
Come più volte abbiamo detto il nostro sistema operativo ci consente di fare veramente tutto, con queste poche righe risolviamo un “piccolo” problema che assilla tutti i possessori di computer portatili che non sempre hanno le condizioni ottimali di luce per lavorare al proprio computer, ecco perché con questo piccolo accorgimento rendiamo il nostro lavoro più piacevole e naturalmente i nostri occhi ne trarranno beneficio.



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.