Sfondi da urlo con Live Wallpaper.


Sfondi da urlo con Live Wallpaper.
Diamo vita alla scrivania di Ubuntu 12.04 o 12,10 installando con tre righe di comando questa semplice e divertente applicazione. Live Wallpaper creerà alcuni sfondi animati che oltre ad ad essere belli, hanno anche la funzione di proteggere il nostro monitor dalle conseguenze provocate dalle immagini statiche. Completamente personalizzabile: un applicazione che sarà permanente nel nostro computer.


1] Cominciamo con il repository.
Nel Terminale scriviamo la riga: sudo add-apt-repository ppa:fyrmir/livewallpaper-daily e premiamo INVIO. Inseriamo la nostra password quindi premiamo ancora INVIO quando richiesto.

2] Installiamo Live Wallpaper.
Scriviamo la riga : sudo apt-get update e premiamo INVIO, poi la riga:
sudo apt-get install livewallpaper livewallpaper-config livewallpaper-indicator e premiamo di nuovo INVIO per installare l'applicazione.

3] Avviamo Live Wallpaper.
Nella Dash di Ubuntu visualizziamo le applicazioni presenti in Personalizzazione e facciamo clic sull'icona LiveWallpaper Configuration per aprire la finestra di configurazione.

4] Scegliamo e attiviamo lo sfondo animato.
In alto a sinistra nella finestra, facciamo clic accanto a Livewallpaper per cambiare l'interruttore da OF a ON. A questo punto scegliamo lo sfondo animato tra Galaxy e Nexus.

5] Configuriamo lo sfondo.
Facciamo clic su Livewallpaper e a destra scegliamo le opzioni nelle due schede. Poi facciamo clic sullo sfondo animato scelto e a destra configuriamo i parametri nelle varie schede.

6] Avviamo l'animazione.
A questo punto non ci resta che chiudere la finestra di configurazione di Live Wallpaper, aprire la Dash, cercare l'applicazione e avviarla, il nostro sfondo si animerà automaticamente.

Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Com'è fatta un'automobile.

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.