Google Play Music.

Mauro Goretti

Google Play Music.
Alla fine la nostra pazienza è stata premiata e anche in Italia è arrivato il servizio Google Play Music, grazie al quale oltre ad acquistare online i nostri brani preferiti, potremo creare un archivio per ascoltare la nostra musica ovunque ci troviamo e con qualsiasi dispositivo, ma vediamo come fare ad installarlo e goderci la nostra musica.

1] Inseriamo i dati del nostro Account
e inseriamo Email e Password di Google. Se non abbiamo un account dovremo crearne uno nuovo. Facciamo clic su Avanti.

2] Accettiamo i termini della licenza.
Nella pagina che viene visualizzata, togliamo il segno di spunta da : Desidero ricevere notizie e offerte di Google Play tramite email, quindi facciamo clic su Accetto e avanti.

3] Configuriamo il nostro account.
Nella pagina successiva facciamo clic sul pulsante: Configura account. Poi compiliamo il modulo che appare, ricordiamoci che è necessario inserire i dati della nostra carta di credito.

4] Confermiamo l'acquisto e proseguiamo.
Facciamo clic su Accetta e continua. A questo si apre una finestra con il riepilogo dei nostri dati. Controlliamo che tutto sia corretto, dopodiché facciamo clic su Acquista.

5] Scarichiamo il file di installazione.
Nella finestra successiva, facciamo clic su: Scarica music manager e scegliamo il pacchetto per Debian/Ubuntu [per utenti Linux] adatto a noi : 32/64 bit. Nella nuova finestra selezioniamo Salva file e facciamo clic su OK.

6] Installiamo il Music Manager.
Nella finestra Download che si apre con Firefox, dopo avere scaricato il file di installazione, facciamo doppio clic sul nome del file. Si apreil Software Center di Ubuntu dove faremo clic sul pulsante Installa.

Nella Dash di Ubuntu, selezioniamo la Lens delle Applicazioni, poi facciamo clic su Filtra i risultati e a destra selezioniamo Multimedia. Nella sezione installate facciamo clic su Google Music Manager, a questo punto partirà il Wizard dell'installazione/configurazione del software: un buon divertimento a tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.