Eseguire una ricerca : PDF.







Eseguire una ricerca : PDF.


Tutti i visualizzatori di file PDF dispongono di uno strumento integrato per la ricerca dei termini all’interno del documento aperto.
Ad esempio, sia in Foxit Reader sia in Nitro Reader troviamo il campo delle ricerche in alto a destra. Adobe Acrobat Reader DC
mette a disposizione uno strumento in più per effettuare le ricerche all’interno dell’intera raccolta. Ecco come sfruttare questa caratteristica:

Avviare una ricerca
Dopo avere installato il programma sul nostro PC, apriamo la cartella sul Cd-Rom 'Indice'. Qui troviamo il file index.pdx. Facciamo un doppio clic su di esso. Nella finestra di ricerca che appare, alla voce ‘Dove eseguire la ricerca’ selezioniamo 'Nell’indice index.pdx'. Nel campo ‘Quale parola o frase ricercare?’ digitiamo il termine da cercare nella raccolta e facciamo clic su 'Ricerca'.


Visualizzare i risultati
Appare l’elenco nidificato di tutti i file PDF della raccolta che contengono quel termine o quella frase. Facciamo clic sulla piccola croce a fianco di ciascuno per espandere l’elenco e individuare tutte le pagine. Un clic su una qualsiasi di esse apre il PDF in questione esattamente alla pagina interessata, con il termine evidenziato all’interno del testo.

Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Le conquiste di Carlo Magno.