Navigare solo su siti sicuri.



Navigare solo su siti sicuri.

Ci sono siti Web da quali è bene tenersi alla larga, ma il problema è sapere con certezza quali sono. Scanurl si incarica di controllarli per noi così da proteggere la nostra sicurezza.


Niente download. Scanurl si trova [vedi link nella pagina dell’articolo]. Non c’è nulla da installare o scaricare. Il sito è in inglese, ma non preoccupiamoci: il funzionamento è semplice e immediato anche per chi fra di noi non conosce la lingua.

Incollare l’URL. Scorriamo fino a trovare la casella dove incollare l’indirizzo del sito da controllare. Possiamo copiarlo e selezionandolo e facendo Ctrl+C per poi incollarlo in Scanurl con Ctrl+V. Poi facciamo clic su Check this URL.

Giudizio positivo. Il software eseguirà l’analisi del sito che gli abbiamo sottoposto e ci fornirà velocemente un responso. Una spunta verde indica che il sito è sicuro per la navigazione. In basso troviamo tutti i dettagli del controllo.


Meglio evitare. In caso di giudizio negativo, vedremo un punto esclamativo rosso. Scanurl non offre un responso definitivo, ma può darci una valida indicazione di massima sulla reputazione dei siti e su eventuali pericoli segnalati in Rete.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.