Dropbox accorgimenti




Condividiamo file e cartelle con gli strumenti di Dropbox.

Dropbox è uno degli strumenti più conosciuti e usati per la condivisione dei file sia a livello aziendale, sia per le esigenze di tutti i giorni. La nuova versione è veloce e ancora più semplice da usare.

1] Dropbox si trova all'indirizzo: www.dropbox.com/it  Non dobbiamo per forza scaricare l'app Desktop, possiamo usarlo anche via Browser senza installare niente.

2] Possiamo creare un account registrandoci gratis oppure accedere con i dati del nostro account Google, se lo abbiamo. Il servizio si presenta come uno spazio con delle cartelle.

3] A sinistra, nella finestra, troviamo due semplici pulsanti per creare una cartella privata oppure condivisa. Possiamo anche mettere in condivisione una cartella creata in precedenza.

4] Quando generiamo una cartella condivisa, Dropbox ci chiede di darle un nome e poi inserire gli indirizzi email delle persone con cui la vogliamo condividere

5] Dopo avere aggiunto i nomi, prima di fare clic su Condividi, possiamo assegnare i privilegi in base alle nostre esigenze scegliendo tra loro visualizzazione o anche modifica File.

6] Per caricare i documenti nella cartella, basta un clic sul pulsante Carica File. Nella nuova finestra, clicchiamo Scegli File per cominciare il trasferimento su Dropbox

7] Un altro sistema ancora più veloce, è quello di trascinare semplicemente i file dalla cartella sul nostro computer alla finestra di Dropbox. Se abbiamo problemi, usiamo l'Uploader di base.

8] Una volta caricato il File, ad esempio un'immagine, selezionandolo in Dropbox potremo aggiungere un commento e anche invitare i nostri contatti e magari commentare.

Questo link ti potrà essere utile:

http://iubenda.refr.cc/WBV429Z




Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

Com'è fatta un'automobile.