Catturiamo il nostro schermo




Catturiamo il nostro schermo
Altre guide le trovate:                      http://leggereealtro.altervista.org/ 

A volte può farci comodo riprendere un'istantanea del desktop di Windows 10, o di qualunque finestra attiva. Ci sono diversi modi di procedere e sono tutti abbastanza semplici.

Il primo sistema di cattura è anche la più semplice.Visualizziamo sul monitor la schermata da catturare e premiamo il tasto Stamp. Ora apriamo un programma grafico, per esempio Paint e scegliamo Incolla, oppure i tasti Ctrl+V.

Se invece che tutto lo schermo ci interessa catturare solo il contenuto della finestra attiva, per esempio una schermata del Browser aperta sul desktop, premiamo i tasti Alt+Stamp. Poi incolliamo l'immagine in Paint, come abbiamo fatto in precedenza.

Per catturare solo una Porzione dello schermo, rettangolare o in formato libero, cerchiamo con Cortana lo Strumento di cattura. È piccolo, ma molto versatile e ci permette anche di impostare un ritardo nella cattura e accedere a operazioni extra.

Se non vogliamo passare attraverso un programma grafico e preferiamo salvare la schermata direttamente, possiamo farlo. Per la cattura premiamo i tasti Windows+Stamp. L'immagine sarà salvata nella cartella Screenshot in Immagini.






Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.