I Link popularity.

Mauro Goretti e Aramini Parri Lucia.

I Link popularity.
Un elemento che ultimamente ha guadagnato maggior rilievo fra i criteri utilizzati dai motori di ricerca per stabilire il posizionamento dei siti, è quello della popolarità sul Web. I siti Web, giudicati dal motore di ricerca più “popolari” o “onorevoli”, conquistano nelle liste posizioni più alte rispetto a quelli meno conosciuti o apprezzati. Il meccanismo tramite il quale i search engine misurano l'indice di popolarità di un sito si basa sul numero di link, sparsi per il Web, che puntano ad esso. Maggiore è la quantità di link che rimandano ad un determinato sito, quasi “consigliandolo”, maggiore diventa la sua popolarità. Ogni link possiede un peso specifico e distinto: quello sul sito di un'autorevole ed affermata società ha un peso maggiore rispetto a quello su una semplice Home page personale. Ogni motore di ricerca utilizza i fattori sopra indicati in modo differente, assegnando a ciascuno di essi più o meno rilevanza. Alcuni motori non tengono di conto della popolarità del sito, mentre altri, come Google, ne fanno uno degli elementi di garanzia per ricerche di buona qualità. Google esprime la link popularity con un numero, il PageRank, che va da 1 a 10, per spiegarsi meglio: il PR di una pagina Web equivale alla somma dei valori PR di tutte le pagine che si collegano ad essa [inbound link] divisa per il numero di link presenti in ciascuna di tali pagine [outbound link].


Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Com'è fatta un'automobile.

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.