Trasforma l'iPad in un monitor.


Trasforma l'iPad in un monitor.
L'iPad ha un monitor da quasi 10", può essere usato come schermo secondario del Mac.
Ecco come fare.
Andiamo a scoprire come l'App Air Display ci pole venire incontro quando sul nostro monitor principale non abbiamo più spazio per poter lavorare.
App per tutto.
Accedi All'App Store del tuo iPad e acquista Air Display: applicazione che verrà installata in automatico. Ora passiamo a Mac e andiamo a visitare il sito: avatron.com/spt/download
per poter scaricare il software, andiamo a scegliere la versione relativa al nostro Mac OS X [ 105,8 o 10,6 + ] ed esegui il download.
Installiamo il Client su Mac.
Clicchiamo due volte sul file Installer appena scaricato su Mac, poi di nuovo sul file PKG che si aprirà. Seguiamo la procedura di Installazione, accettando la licenza e selezionando il Disco di destinazione. Al termine, il computer chiederà il riavvio, un click su Riavvia per terminare.
Connessione in Wi-Fi.
Per comunicare Mac e iPad devono collegarsi alla stessa rete Wi-Fi. Assicuriamoci che il modem/router Wi-Fi sia acceso, poi attiviamo la connessione su Mac { Preferenze di sistema/Network/Attiva AirPort e un click sulla rete } e naturalmente su iPd { Impostazioni/Wi-Fi e facciamo tap sulla stessa rete }.
Tipo di Connessione AD HOC/1.
Se non disponiamo di una rete Wi-Fi ? Niente paura, possiamo impostare una rete Ad Hoc. Su Mac, andiamo ad aprire Preferenze di Sistema, poi Condivisione, infine un click su Condivisione Internet senza vistarlo.Sul lato destro scegliamo la condivisione Ethernet ai Computer che usano AirPort e un click su Opzioni AirPort.
Connessione AD HOC/2.
Scegliamo se attivare una password, click su OK e andiamo a vistare: Condivisione Internet, poi scegliamo Avvia. Torniamo alla sezione Wi-Fi su iPad e selezioniamo la nuova rete digitando la nuova Password.
Il display è servito.
Attivata una rete Wi-Fi Ad Hoc, avvia Air Display su iPad e passiamo a Mac, in Preferenze di Sistema, li vi troveremo il nuovo Pannello Air Display " accendi il software. Il nome del nostro iPad comparirà nell'elenco.
Vediamo dove metterlo.
Entriamo nelle preferenze del Sistema del Mac, click su Monitor, poi su Disposizione: qui possiamo scegliere la posizione relativa dell'iPad, per estendere la scrivania in qualsiasi direzione. Ricorda che possiamo orientare l'iPad in modalità portrait o landscape: lo schermo si adatterà in automatico.
La potenza del Touch.
Lo schermo iPad risponde ai comandi via touch screen. Sfruttiamolo in qualsiasi ottica, esempio posizioniamo gli strumenti di Adobe Photoshop, i controlli di editor e video o magari una calcolatrice, per gestire tutto manualmente. In alternativa il secondo schermo può diventare uno spazio di lavoro condiviso con un collega o magari perché risulta fondamentale per il nostro lavoro.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.