Sfruttare la Rete di aMule. - Linux - Ubuntu -


Sfruttare la Rete di aMule.
Scaricare file in modo veloce e sicuro, con aMule client di Ubuntu Linux, scaricabile dal Software Center [Ubuntu - Linux], in modo rapido ma sopratutto sicuro: configuriamolo nel modo appropriato.
Passo - 1 -
Installiamo aMule in Ubuntu.
Nel Software Center, cerchiamo e selezioniamo aMule, poi facciamo clic su Installa. Finita l'operazione facciamo clic su: Ulteriori Informazioni, selezioniamo gli Add-on e facciamo clic su:
Applica Modifiche.
Passo - 2 -
Avviamo aMule.
Nel menu Applicazioni, facciamo clic su Internet e selezioniamo aMule. Nella finestra Info facciamo clic su OK facciamo clic su Si nella finestra: Scaricamento della lista server, poi andiamo a fare clic su Reti.
Passo - 3 -
Colleghiamoci ad un Server.
Selezioniamo un Server nell'elenco che ci verrà mostrato dall'immagine di configurazione, poi un clic
in alto a sinistra sul pulsante Connetti e aspettiamo il collegamento al Server, se non dovesse suo malgrado funzionare, proviamo a ripetere l'operazione con un altro Server della lista.
Passo - 4 -
Mettiamo i limiti di Banda.
Facciamo clic su Preferenze e a Sinistra selezioniamo Connessione. Nella sezione Limiti di Banda scriviamo in KB/s la velocità massima di Scaricamento e Upload che vogliamo dare a aMule.
Passo - 5 -
Aggiorniamo gli Elenchi.
Facciamo clic su Preferenze e in alto a Sinistra Selezioniamo: Aggiorna la Lista quando ti connetti a un Server e Aggiorna la lista quando ti Connetti a un client. Confermiamo con OK.
Passo - 6 -
Troviamo un File da Scaricare.
Facciamo clic su Ricerche e nel campo Nome scriviamo le parole chiave del file che Cerchiamo. Nel menu Tipo selezioniamo una delle Reti a disposizione, esempio: Locale, poi un clic su: Inizia.
Passo - 7 -
Usiamo i parametri Avanzati.
Facciamo clic su Ricerche, e , selezioniamo Parametri avanzati. Nel campo Tipo file selezioniamo per esempio Audio, possiamo anche indicarne la Dimensione minima e massima dei file e della loro Disponibilità.
Passo - 8 -
Scegliamo e scarichiamo.
Nell'elenco della Sezione Risultati della Schermata Ricerche, selezioniamo uno o più File, poi facciamo clic su Scaricamento. Ora facciamo clic su Trasferimenti e ritroveremo i file che si stanno scaricando.
Passo - 9 -
Condividiamo le Cartelle.
Facciamo clic su Preferenze e a sinistra Selezioniamo Cartelle. Nella sezione Condivisi, apriamo il menu e selezioniamo una cartella, esempio:
Home/nomeutente/Scaricati
Poi clic su OK.



Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.